Rapporto è la parola chiave
La nostra filosofia è la sintonia con la natura, per questo parliamo di rapporto.
Un rapporto è considerabile su due lati, uno dei quali siamo noi con la nostra biofattoria, e l’altro è la bella terra che ci circonda, alla quale dobbiamo tutto, che rispettiamo ed amiamo e per la quale viviamo.
Ci definiamo “organismo fattoria”, le cui tante singole fasi funzionano solo in sinergia. Offriamo dunque agli animali una dimora ottimale, ricevendo in contraccambio il concime, che a sua volta giova ai campi e ai nostri sostanziosi ortaggi, per approcciare con entusiasmo i bambini qui in vacanza alla bellezza della natura.
Oppure consideriamo un altro circuito: riscaldiamo a basso impatto ambientale con cippato, la natura ci ringrazia con ricchi raccolti, che mettiamo a disposizione delle nostre mucche, le quali ci ripagano con il latte fresco e salutare che nutre i nostri figli. E dei figli non possiamo farne a meno, se vogliano mantenere ancora a lungo in vita la nostra bella Terra.
Si può anche affermare: Demeter significa sensibilità e responsabilità nei confronti della natura, e la ricompensa è la nostra vita.
Instauriamo un rapporto sincero con il nostro ambiente, e riceveremo doni in abbondanza.
|