Home Contatto Sitemap

Logo Demeter

Prezioso lavoro per l’uomo e la natura

Demeter è il marchio protetto della coltivazione secondo il metodo biologico dinamico. Il nome deriva dalla dea greca della fertilità ed è oggi per noi il motto di vita della nostra fattoria.

Per comprendere il senso e il valore intrinseco di Demeter, riportiamo di seguito alcune brevi nozioni: istituito nel 1924 da Rudolf Steiner come primo metodo di coltivazione ecologico, è oggi applicato alle cosiddette aziende Demeter, controllate periodicamente secondo le severe direttive della Federazione Demeter.

L’origine fonda sulla riconosciuta sinergia e interdipendenza tra suolo, piante ed animali, per cui l’azienda e la sua attività agricola sono intese come un tutt’uno, che sintonizza in sé solo attraverso l’accurato dosaggio tra cura del suolo, coltivazione di piante e allevamento del bestiame. Organizzatore e al contempo preziosa parte di questa unità è l’uomo stesso.

La fertilità del terreno aumenta, il letame è prodotto dal nostro bestiame e diventa compostaggio, il succedersi dei raccolti è bilanciato e favorito da preparati a base di piante officinali. Il risultato è un’elevata qualità del mangime e di conseguenza anche degli alimenti ricavati da questi sani animali. I preparati utilizzati sono assolutamente naturali e prodotti in proprio, rafforzando i processi vitali e i meccanismi di autoregolazione della natura.

Venite alla nostra fattoria e approcciatevi a Demeter, capirete cos’è la vita.
Logo Biko-Tirol

 

Stampa pagina ...

Suggerrire amico ...

Highlights:

  • Villeggiatura
  • Caseificio
  • Pane fresco
  • Skilift a casa
  • Pista di fondo
  • Noleggio bici
  • Noleggio slittini

Demeterhof Waldruhe, Trenker Anton,  Carbonin Vecchia 2, I-39034 DOBBIACO, Alto Adige. Mail: info@demeterhof-waldruhe.it Tel.: +39/0474/972354

[Chi siamo] [La nostra filosofia] [Vacanze attive] [Estate] [Inverno] [Sciare] [Ski da fondo] [Slittino] [Vacanza biofattoria] [Contatto] [Come si arriva] [Links] [Note legali] [Sitemap]